Desiderii

Di colorare questa nuda pagina con parole e versi come fossero colori.
Un arcobaleno di sensazioni ed emozioni;
Scrivere di una immagine che e' dentro
Come fosse un quadro
Per combattere la noia mortale;
Il vuoto freddo ed algido dei luoghi che mi ospitano...

Ma non trovo la strada.
Le parole fanno fatica ad emergere
Intrecciate tra di loro nel fondo della mia crescente agitazione.

E l'entusiasmo un po' per volta dissolve...
Ma una canzone mi torna alla mente
Che mi rilassa
Ma per brevi istanti. A tratti

Due giganti in lotta: il silenzio vuoto del fuori e l'assordante ribollire del dentro.

Forse la mia urgenza dovrebbe attendere momenti più propizi
Stasera ascolterò la canzone e forse domani...

9 comments:

Anonymous said...

Di quale canzone si tratta?
Non hai fidanzata/moglie/figli/amici/conoscenti?

RP

Ulisse said...

Una canzone di cammariere.
Non ricordo il titolo.
Forse non lo conosco per nulla.

Sono le immagini che evocano alcuni suoi passaggi che mi colpiscono e mi piacciono...

Non ho figli, conosco un po' di gente ma non troppa: una mia amica dice che sono snob. Lei riconosce gli snob, sostiene. Perche' ammette di esserlo lei in primis. La mia compagna al momento vive altrove per lavoro.

Ma lo hai detto tu. Non e' una chat questa!

:)

Anonymous said...

Te l'ho chiesto perchè onestamente mi sembri solo e molto desideroso di parlare.
Scusa per la franchezza.

RP

Ulisse said...

No problem!

Mi va di conoscere le persone che mi suscitano interesse.

Una che si legge quasi tutto il mio blog, sebbene non abbia la mole della storia della colonna infame, beh per lo meno mi incuriosisce...
:)

Almeno per sapere come e' arrivata al mio blog!

Anonymous said...

Ma tu che fai?

Prima mandi commenti ai miei post e dai l'mpressione di voler parlare e/o ascoltare...

E poi? Scompari?
:O

Anonymous said...

Sai, alcune persone, non molte in realtà, per vivere lavorano e, mentre lavorano, in genere, non hanno molto per scrivere.
Tu che lavoro fai?
Io lavoro, come avrai capito, in un'azienda del Lazio che produce materiale elettronico per terzi. Sono laureata in fisica, studio le proprietà dei magneti ed ecco perchè ho trovato il tuo blog.
Spero di aiutarti a "combattere" almeno in parte la "noia mortale" che ti attanaglia.

Un saluto "magnetico".

RP

Ulisse said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Ulisse said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

Non togliere mai i tuoi commenti Ulisse.
Quello che scrivi fa capire molte cose.
Se li cancelli si perde molto di te!