Odissea

Ieri; di sera, tardi. E senza macchina...
Erano le 21.50 e lascio piazza navona per prendere l'autobus con alcuni miei amici.
Il 64; devo arrivare per tempo a termini: l'MA2 deve portarmi ad anagnina. E deve farlo entro le 22.50. L'MA2 fallisce nella missione. Io provo ad emulare Hoffman ma invano.
L'autobus della COTRAL é partito già! Bene un altro - l'ultimo - é alle 00.00.
Provo a mangiare qualcosa e a mandare un sms ad una mia amica nel mentre dell'attesa.
Mangio. Ma scopro di non aver credito sul cellulare. Non un bancomat nel raggio di 500 metri in linea d'aria; ed il resto é immondizia ed erba sporca di smog. Le 00.00 passano abbondantemente. L'autobus forse é stato soppresso (oppure dormivo quando é passato). No taxi. No traffico telefonico e mi vedo perso nell'umido e nella notte all'adiaccio di anagnina. Passa un autobus della COTRAL. Non é quello giusto ma é un autobus: arriva a frascati - meglio di niente. Frascati alle 00.40 di giugno: sembra viva. Ed io riesco a ricaricare il cellulare. Cosi scrivo alla mia amica per non suicidarmi mentre ritorno a casa a piedi. Monte porzio 4 km più in là e 40 minuti più tardi: un villaggio fantasma. Ma io avevo mangiato, inviato il mio sms e fatto una bella sessione di footing...

Potevo anche dormire. Nel mio letto alle 2.45 ca.

Strano! Stamattina mi son svegliato e non ero nemmeno stanco!

1 comment:

Anonymous said...

carino questo blog infonde ottimismo....bravo.
ciao
P.S.
hai visto che alla fine t'ho letto un pò?
annie