Ritorno in compagnia di Gloria Gainor

Sono tornato.
Sono qui, di nuovo!
Non so se per riprendere a scrivere lungamente o se solo per una comparsa, fuggevole e solitaria...

Vedremo...

Ma volevo scrivere, scrivere quanto.
Mangiavo, e mi era venuta voglia di mettere su un cd di Gloria Gainor: The best of. O qualcosa del genere...
Si, certo io sono sempre indietro di qualche anno con le cose della vita: lavoro a volte ancora su un vecchio pc ibm con processore 286. Sara' la presunzione di avere a disposizione un paio di decine di vite o forse una sola ma della durata di un millennio ...
Insomma...

Grazie. Grazie a tutte.
Ringrazio tutte le donne che sono entrate nella mia vita o semplicemente l'hanno incrociata per molto o per un attimo. E mi hanno dato qualcosa.

Una conversazione, fatta su un caldo ed affollato treno estivo, che, prendendo le mosse dal piu' inutile e banale degli argomenti, mi ha permesso di conoscere piu' di quanto avessi mai potuto immaginare di quella donna. E cio' che ho conosciuto mi e' piaciuto, tanto.

Uno sguardo pieno di.... non so cosa! Pieno. Forse solo questo: particolare importante; che non fosse vuoto. E cio' che ho visto mi ha reso le viscere molli come ciccolato fuso

Una silouette che si stagliava decisa nel suo vestito bianco e leggerissimo, i capelli neri, corvini; raccolti all'indietro. Occhi neri e labbra accese da un rossetto. Lei da una parte; e tutto il resto del mondo li presente, io mi chiedevo cosa ci facesse!

E chi mi ha dato il coraggio di pensare a poter essere migliore per lei; e per me!

E chi mi ha dato la capacita' di diventare migliore per me; e per gli altri.

E chi...

Questo post e' una dedica a loro.

7 comments:

Anonymous said...

Sono una di quelle che ha incrociato la tua vita, o forse no, chi può dirlo, non si sa.
Ma una cosa è certa: non riesco ad immaginare come possano essere le tue viscere come cioccolato fuso; non è che ti confondi con quell'altra cosa scura, molle e calda comunemente chiamata cacca, sterco, popò, pupù, letame, feci, eiezioni, escrementi, stronzo, merda o, più discretamente, atto grande??

Anonymous said...

P.S.
Questo commento è una dedica a te.

Anonymous said...

EKKESKIFO!

Ulisse said...

Voglio dire non avevi niente di meglio su cui esprimerti?

C'era tanto nel mio post...

Btw se mi ha incrociato... Grazie, grazie anche a te! Glory.

Anonymous said...

> C'era tanto nel mio post...

Sarà, ma io ci ho visto solo il cioccolato fuso.

BTW, ho dimenticato di darti il benvenuto.
Ulix, continua ad allietare le mie giornate con i tuoi post metafisici a tratti metaforici.
Sei il miglior blogger che abbia conosciuto.

Ora devo scappare, ho degli impetuosi movimenti delle viscere... non so se si tratti di cioccolato fuso o di quell'altra cosa scura, molle e calda comunemente chiamata cacca, sterco, popò, pupù, letame, feci, eiezioni, escrementi, stronzo, merda o, più discretamente, atto grande...

PROOOTT, PRAAAA, PRAAAA, credo proprio che non si tratti di cioccolato....

Scappo, ciao ULIXXXXXXXXXX!!!!!

Ulisse said...

Per niente femminile come femminuccia eh??!

Spero almeno tu ti senta meglio adesso....

Btw grazie per il resto..
:o]

Ulisse said...

Anzi no!
Non e' che tu sia poco femminile e' che sei semplicemente
altro da cio'...

Tre! Tre commenti Tre! E di merda!!!

Mi urge una domanda: ma il benvenuto, accettato, certo! Ma dove.....?

A posti migliori

cia' glory

Domandina per la sera! Perche' proprio "allietare"?!