Umori & Colori

Sole..., grosse e gonfie nubi nere..., di nuovo sole..., nuvole chiare in lontananza, e poi il grigio della pioggia che lascia spazio al bianco della grandine.
Infine un ultimo sprazzo di sole prima del tramonto: vivido e luminoso ad ammantare il verde bagnato degli alberi sul versante della collina. Per i demoni che abitano il cielo é stata una giornata densa e piena.

Io invece ho trovato lavoro, finalmente dopo un po' di mesi. Non sto dicendo che lavoro! Semplicemente ho un lavoro: mi pagano. E pure tanto.
A voler esse ben precisi, mi pagano per non fare nulla. Per esser non produttivo. Per adeguarmi - appiattirmi é l'espressione giusta? - al nulla assoluto delle identità professionali (personali?) di chi mi ha concesso il lavoro.
Un obbligo di orwelliana memoria di ubbidienza supina e totale al nulla, all'assenza: nausea, sconcerto, e poi stordimento e di nuovo nausea.

In italia, si può ben guadagnare solo quando si accetti l'obbligo alla prostituzione?

1 comment:

Donna del Mare said...

Buongiorno Ulisse. Grazie epr aver postato da me!