Coincidenze

Gaudio e somma gioa sabato pomeriggio mi pervasero alle 18.30.

Scoramento e profondo sconforto mi attanagliarono sabato pomeriggio alle 18.30. Insieme!

E' strano a concepirsi...

Ero in macchina, non certo la mia - l'ovvieta' e le sue ragioni risiedono nel post del 13 gennaio; era la macchina della mia compagna e mi avviavo verso casa con una nuova batteria da montare dato che quella in uso era ( praticamente ) morta. E non era questa la ragione di sconforto e scoramento.

Alle 18.30 squilla il cellulare ed io in preda all'euforia e agitazione rispondo nella speranza di una buona nuova dal fronte: la polizia abbia trovato la mia macchina...

Alle 18.30, mentre il cellulare squilla ed io in preda all'euforia ed agitazione rispondo, nella speranza di una buona nuova dal fronte, un'anomala spia luminosa di colore rosso si accende e brilla nella notte del buio cruscotto della macchina della mia compagna.

Alle 18.30 di sabato 13 gennaio 2007, mentre sono di ritorno a casa con l'auto della mia compagna, ricevo, dalla voce di un poliziotto che mi parla al cellulare, la notizia che la mia automobile rubata e' stata ritrovata sul GRA: gaudio e somma gioa!

Sabato 13 gennaio 2007 alle 18.30, mentre sono di ritorno a casa con l'auto della mia compagna, resto fulminato dalla scoperta atroce, rivelata dall'anomala spia rossa che brilla sul cruscotto, della rottura del radiatore: sconforto e scoramento.

Ho passato i due minuti successivi, fuori dall'auto, parcheggiata, sul ciglio della strada, al freddo; incapace di frenare quel fiume in piena che erano le mie risate.
E due ore disteso dentro l'auto, ad attendere che l'altro fiume in piena, quello delle auto di ritorno dalla gita di primo giorno di saldi, si sgonfiasse....

Continuando a ridere, ma solo di tanto in tanto.

No comments: